DigitalGames

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    [Soluzione] Pirati dei Caraibi: la Maledizione del Forziere

    Roke
    Roke
    Admin


    Numero di messaggi : 452
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Località : Padova

    [Soluzione] Pirati dei Caraibi: la Maledizione del Forziere Empty [Soluzione] Pirati dei Caraibi: la Maledizione del Forziere

    Messaggio Da Roke Mar Lug 07, 2009 5:57 am

    Missione I, L’isola prigione:

    Inizierete il gioco nei panni di Jack Sparrow, chiuso nella cella di una prigione, e vi verrà detto di esplorare la cella. Andate a sinistra e sistematevi accanto allo scheletro sul pavimento. Premete il tasto O e Jack compirà una 'Pirate Action' con cui calcerà lo scheletro che cadrà aprendo un buco nel pavimento. Vi ritroverete quindi in una caverna dove vi verrà detto di non preoccuparvi degli ostacoli bassi, ma di camminarci sopra per attraversare le pareti di barili. Vedrete una Spada, raccoglietela ed entrate nella porta a sinistra. Sconfiggete la guardia, andate a destra poi a sinistra in un’altra porta, sconfiggete due guardie ed entrate nella porta di destra. Sconfiggete altre due guardie, andate a sinistra, eliminate due guardie e andate a destra nei portoni che si sono aperti. Qui troverete il vostro primo enigma, un cancello chiuso, dietro cui si trova il primo pezzo della mappa del tesoro. Dovete distruggere i barili e le casse sulla sinistra per accedere a della polvere da sparo. Raccoglietela col tasto O, trasportatela fino al cancello chiuso sistematela lì davanti premendo il O di nuovo. C’è una torcia sul muro davanti alla cella. Prendetela e usatela per dare fuoco alla polvere.
    Allontanatevi dal barile e lasciate che l’esplosione vi apra il cancello.
    Sconfiggete le 3 guardie nella stanza successiva e prendete il primo pezzo della Mappa. In questo modo avrete sbloccato anche la Treasure Arena 1.
    Correte attraverso la stanza fino a che non troverete un passaggio sulla destra. Attraversatelo e premete O per afferrare la fune penzolante. Saliteci sopra e col Triangolo saltate sulla piattaforma successiva. Scivolate giù per la corda fino in fondo dove ci saranno altre guardie ad aspettarvi. Azioni come questa saranno piuttosto frequenti nel corso del gioco. Se ci riuscite saltate via dalla fune prima che arrivi a fine corsa per poter prendere la bottiglia verde, un’arma alternativa. Le guardie che incontrerete qui hanno due spade, in questi casi vi conviene usare una Strength Move premendo il quadrato prima di finire il nemico con il tasto X. Se il nemico ha una spada sola attaccatelo con il tasto X e finitelo con il quadrato. Sconfiggete le guardie e salite il pendio Andate a sinistra e attaccatevi a un’altra fune, poi scendete. Sconfiggete le guardie. Prendete la polvere da sparo e portatela davanti al portone doppio, poi andate a sinistra e girate l’angolo per prendere una torcia. Tornate al barile e accendete la miccia, così aprirete il portone doppio. Vedrete una botte lì accanto: quando ci sarete davanti calciatela verso la guardia e aprite la porta successiva. Una volta dentro andate a sinistra per sconfiggere le due guardie. Qui c’è un altro enigma. La polvere da sparo che vi serve si trova su un lato della stanza ma la torcia e il cancello sono sull’altro lato. Nel centro della stanza ci sono dei carboni ardenti che vi uccideranno se tentate di camminarci sopra. Innanzitutto sconfiggete le guardie prima di concentrarvi sull’enigma. Ora andate a destra, sconfiggete la guardia e correte attraverso la porta.
    Andate di nuovo a destra e troverete un’altra corda. Scendete e sconfiggete le guardie che incontrerete, poi correte sul pendio e troverete un’altra fune. Dopo che avrete sconfitto tutte le guardie prendete la polvere da sparo e mettetela al sicuro nella gabbia di ferro. Premete il O per calciare la gabbia.
    La gabbia ondeggerà all’altro lato della stanza e verrà sostituita dalla gabbia vuota su questo lato. Proseguite e arrampicatevi sulle scatole dove troverete un’altra fune che vi riporterà dall’altro lato. Prendete la polvere da sparo dalla gabbia di ferro e depositatela davanti al cancello sulla destra. Qui troverete una torcia con cui farla esplodere e aprire così il cancello.
    Entrateci e attivate l’interruttore, abbassando così il ponte levatoio. Per raggiungerlo dovrete scendere il pendio e scalare la fune fino al livello più alto della stanza. Saltate dalla corda e attraversate il ponte levatoio. Andate a sinistra, sconfiggete le guardie e correte fino agli scrigni per completare il primo livello.
    Ora verrete mandati al menu della Mappa in cui le location sbloccate saranno indicate con una X gialla. Le altre saranno indicate da una bandiera bianca. A questo punto del gioco potrete scegliere una delle seguenti opzioni:

    La prigione
    Isla de Pelegostos I
    Treasure Arena I

    Dato che Jack non ha nessun upgrade, è saggio entrare nell’arena per ottenere la prima Power Move.

    Treasure Arena I:
    Dovrete sconfiggere quattro ondate di guardie per ottenere il Kraken Treasure Piece.
    L’arena consiste di una stanza principale con due funi che potete scalare per raggiungere una piattaforma rialzata. I nemici arriveranno da una porta sul lato est e alla fine di ogni ondata qualcuno si metterà a sparare a Jack. A questo punto dovrete scalare la fune e salire sulla piattaforma. Qui troverete del grog con cui ripristinare la salute e potrete scendere per affrontare la nuova ondata nemica. Se riuscirete a sconfiggere le 4 ondate sbloccherete la vostra prima First Power Move e ottenere il Kraken Treasure Piece.
    A questo punto del gioco dovreste aver ottenuto un nuovo titolo di Pirate Notoriety: il Mangy Cur. Se avete completate sia l’arena che il livello vedrete questi status:
    Notoriety Score: 9900 - ?
    Notoriety Title: Mangy Cur
    Missions Completed: 2
    Kraken Treasures: 1
    Power Moves Earned: 1
    Treasure Map Pieces: 1


    Torna al Sommario
    Missione 2
    Missione II: Isla de Pelegostas Parte I:

    Distruggete le casse per trovare un pezzo della Mappa, sconfiggete i nemici e attivate l’interruttore con due teschi in fondo alla spiaggia per aprire un cancello. Correteci dentro combattete contro i nemici, poi salite sulla piattaforma. Sulla vostra sinistra c’è una Pirate Move indicata dal Teschio e Torce Incrociate. Uccidete i nemici sulla piattaforma facendogli cadere addosso il cesto pieno di pietre. Sconfitti tutti i nemici attivate le tre leve nell’ordine corrispondente a quello del cancello davanti a voi: prima quella con due teschi, poi quella con tre e infine quella con un teschio soltanto. Ora dovrete superare un enigma a tempo in cui dovrete passare attraverso tre tronchi appuntiti che ondeggiano nel corridoio da cui dovete passare. Calcolate bene il tempismo e riuscirete a passare senza difficoltà. A questo punto vi ritroverete in una spazio aperto con del grog per recuperare l’energia. Sconfiggete i nemici con due spade, poi saltate sulla corda e premete il O per ondeggiare. Più rapidamente premerete il tasto, maggiore sarò l’arco tracciato dalla fune. Saltate dall’altra parte ed eliminate i cannibali, poi andate a sinistra nella stanza con i pungiglioni. Distruggete un barile e troverete un altro pezzo della Mappa. Andate al centro della stanza e salite sulla mattonella, così farete roteare il pilastro di roccia con un buco al centro.
    Attraversate il cancello e sconfiggete i cannibali. Tirate i paletti in questa sequenza: 1, 3, 1. Attraversate il cancello, ondeggiate sulle due corde e saltate su quella successiva. Andate a sinistra, sconfiggete il cannibale e arrampicatevi fuori dalla caverna. Sconfiggete i due cannibali che vi attaccano e correte sul ponte di corda. Sconfiggete altri cannibali ed entrate nella caverna successiva. Andate di nuovo a sinistra, saltate sulle 3 corde ed entrate nella seconda stanza con le punte. Qui dovrete salire sulle quattro mattonelle nella sequenza corretta per attivare le colonne, in modo che le punte colpiscano i 4 interruttori sulla parete. Ogni volta che attiverete un interruttore, una mattonella colorata davanti al cancello si abbasserà.
    Salite per prima sulla mattonella all’estrema sinistra, tra le maschere blu e gialla. Quando vedete le punte attraversare la colonna, salite di nuovo sullo stesso interruttore.
    Poi salite sull’interruttore tra le maschere blu e verde.
    Poi salite sull’interruttore tra le maschere gialla e rossa.
    Poi salite sull’interruttore tra le maschere blu e verde.
    Poi salite sull’interruttore tra le maschere verde e rossa.
    A questo punto il cancello si aprirà ed entreranno un sacco di nemici. Potete affrontarli o fuggire. Saltate sui pozzi e uscite dalla caverna per completare il livello.


    Torna al Sommario
    Missione 3
    Missione III, Isla de Pelegostas, Parte II:

    Dopo la scena d’intermezzo percorrete il sentiero ed eliminate tutti i nemici, aprendo così il cancello. Andate a sinistra e servendovi delle corde passate sopra i precipizi e uscite dalla caverna. Sconfiggete tutti i cannibali che incontrate e distruggete le casse, troverete un altro pezzo della Mappa. Proseguite facendo attenzione a evitare i massi che cadono verso di voi.
    Attraversate il ponte di corda, sconfiggete i cannibali e raccogliete la polvere da sparo. Portatela vicino alla barriera e datele fuoco con la torcia alla vostra destra. Allontanatevi prima dell’esplosione.
    Andate a sinistra nella caverna e servitevi della corda per raggiungere il lato opposto, poi scivolate giù dalla fune. Raggiunto il fondo sconfiggete i cannibali e, quando la grata si abbassa, usate di nuovo la fune per scendere al livello inferiore. Qui sconfiggete altri cannibali e il cancello si aprirà.
    Attraversatelo e passate sopra ai due precipizi. Andate a sinistra, sconfiggete i cannibali, poi girate a destra e occupatevi di quelli con la cerbottana. A sinistra c’è un’area senza la fune, ma c’è una sporgenza con sopra un pezzo della mappa. Risalite al livello superiore, portate la polvere da sparo fino alla barriera di stalattiti e usate la torcia sulla destra per dargli fuoco. Superate la barriera e andate a sinistra, usate la corda per saltare sul burrone e uscite dalla caverna. Nell’area successiva, evitate i massi che cadono e, dopo la seconda ondata di rocce, troverete un altro pezzo della mappa in una cassa. Proseguite e quando raggiungerete l’ultima sporgenza troverete una corda.
    Prendetela e scendete fino all’ingresso della caverna sulla destra. Seguite il tunnel ed evitate i pozzi di lava. Quando uscite dal tunnel sconfiggete i cannibali e scalate la fune in fondo alla sporgenza. Scalate le sporgenze alla vostra destra, poi saltate sulla successiva. Sconfiggete i cannibali e scalate la fune. Nel muro davanti a voi c’è un interruttore. Attivatelo. Sconfiggete il cannibale e usate la corda per tornare al livello inferiore dell’area.
    Sconfiggete i cannibali, e con la corda passate sulla sporgenza successiva. Quando uscirete dal tunnel avrete completato il livello.

    Treasure Arena 2:
    Quest’arena è la caverna dei cannibali. Come per le altre arene, dovrete sconfiggere 4 ondate di nemici per ottenere un pezzo del Kraken Treasure. Dopo aver sconfitto la seconda ondata di nemici otterrette la seconda Power Move.


    Torna al Sommario
    Missione 4
    Missione IV, Palude di Tia Dalma:

    Sconfiggete gli zombi, poi andate a sinistra e afferrate la fune. Usatela per passare dall’altro lato, proseguite poi girate a sinistra nella capanna. Continuate lungo il sentiero, uccidendo gli zombi ed evitando le fiammate al centro del percorso. Presto vedrete un ponte di legno. Attraversatelo fino a metà, dove si divide in due sentieri. Prendete quello di destra e distruggete tutte le casse per rivelare un altro pezzo di mappa. A questo punto attraversate il ponte e uccidete gli zombi. Sulla destra vedrete una fune, usatela per raggiungere il tetto di una capanna. Saltate usando le corde e arriverete a uno spiazzo pieno di capanne di zombi. Uccideteli tutti e attraversate il ponte di legno che conduce all’area successiva. Fate piazza pulita di nemici, poi usate le funi fino ad arrivare in cima a un altro tetto. Scendete a terra, eliminate i cattivi e prendete il sentiero che vi porterà a un cimitero. Anche qui fate strage dei nemici. Quando vedrete una carrozza datele un calcio per spostarla in avanti, poi saliteci sopra per raggiungere il tetto. Sulla sinistra c’è una cassa che contiene un altro pezzo della mappa. Entrate nel granaio, uccidete I nemici e chiudete tutte le finestre. Infine spingete la carrozza contro la porta per bloccarla. All’estremità dell’edificio c’è una stanza in cui troverete un interruttore che abbasserà tutte le grate. Sul lato opposto ce n’è un altro che abbassa la scala rotta. Usate le casse e la scala per raggiungere il livello superiore dell’edificio. Usate la fune per saltare sull’altra sporgenza, poi saltate sulle due corde successive. Atterrerete su una piccola sporgenza. Usate di nuovo la corda per arrivare fino alle travi del tetto. Camminateci sopra fino al centro, le travi crolleranno e faranno piombare Jack in cantina. Sconfiggete gli zombi che si trovano qui, poi andate a destra e distruggete le casse per trovare un altro pezzo della mappa. Tornate al centro della cantina e per aprire la porta lanciatele contro il barile con un calcio. Vi ritroverete in una piccola caverna, correteci attraverso eliminando gli zombi. Al centro del pozzo c’è una fune che potete scalare per uscire. Uccidete tutti gli zombi e andate verso la nave per completare il livello.
    Roke
    Roke
    Admin


    Numero di messaggi : 452
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Località : Padova

    [Soluzione] Pirati dei Caraibi: la Maledizione del Forziere Empty Re: [Soluzione] Pirati dei Caraibi: la Maledizione del Forziere

    Messaggio Da Roke Mar Lug 07, 2009 5:58 am

    Torna al Sommario
    Missione 5
    Missione V, L’amuleto perduto:

    Incontrerete un uomo impiccato. Tirategli i piedi per aprire il cancello. Sconfiggete gli zombi che incontrate quando attraversate il cancello. Andate a sinistra ed eliminate altri zombi. Vi ritroverete in un mausoleo, attraversatelo e andate a destra finché non trovate un barile di polvere da sparo. Distruggete la cassa dietro la polvere da sparo per trovare un altro pezzo della Mappa.
    Portate la polvere all’uscita, prendete una torcia e fatela esplodere. La deflagrazione distruggerà le tavole che bloccano l’uscita. Attraversate la porta e usate la fune per andare dall’altra parte. Andate a destra in un’altra porta, uccidete gli zombi e andate a sinistra. Quando trovate un altro barile di polvere, portatelo all’uscita bloccata e prendete una torcia dal muro opposto. Dopo essere usciti saltate con le corde per arrivare dall’altra parte. Ora vedrete tre uomini impiccati. Tirate le gambe a tutti e tre per aprire i cancelli sulla destra. Andate nella cripta sulla destra per raccogliere un altro pezzo della mappa, poi entrate nel primo cancello. Girate a destra, usate le funi ed entrate nella porta. Quando avrete sconfitto tutti gli zombi si aprirà un cancello. Attraversatelo e girate a sinistra per entrare nella prossima cripta. Qui dovrete risolvere un enigma. C’è un numero su ciascuno scrigno e dovete aprirli nella sequenza corretta. Ci sono cinque scrigni su due file disposti a forma di quadrato. Due scrigni sono sulla fila superiore e tre in quella in basso. Numerate gli scrigni in senso orario: 1, 5, 4, 3, 2.
    Apriteli in quest’ordine. Risolto l’enigma, entrate nella stanza successiva, dove all’estremità vedrete un cancello chiuso. Dietro di esso c’è uno scrigno decorato con un Amuleto. Dovrete sconfiggere tutti gli zombi che si trovano nella stanza prima che il cancello si abbassi. Andate a sinistra e distruggete le casse per trovare un altro pezzo della mappa, poi andate verso lo scrigno. Mentre vi avvicinate si attiverà una trappola, che vi spedirà a un livello inferiore. Avanzate per saltare su una sporgenza e, mentre siete appesi, spostatevi verso destra per salire lungo un sentiero. Saltate le buche, poi girate a destra e saltate con le funi per raggiungere l’altro lato. Andate di nuovo a destra e vi ritroverete in una stanza con quattro uomini impiccati e se tirate i piedi al cadavere sbagliato appariranno dei nemici. Per sbloccare il cancello dovete tirare i piedi all’impiccato nell’angolo all’estrema sinistra. Attraversate il cancello e ondeggiate sulle corde per raggiungere l’altro lato. Andate a sinistra, poi tornate leggermente indietro facendo aggrappare Jack all’estremità di una sporgenza. Mentre è appeso spostatevi a sinistra, poi risalite il sentiero. Non appena entrerete nell’area successiva, le porte dietro di voi si chiuderanno. Andate a destra e usate le corde per raggiungere l’area successiva. Qui sconfiggete tutti gli zombi che incontrate. Ora usate la corda per passare all’altra torre, andate avanti e saltate sulla sporgenza. Saltate sullo scalino seguente e attivate l’interruttore per abbassare la prima metà del ponte levatoio. Andate a destra e seguite il sentiero. Per il momento non usate la corda per passare all’altra sporgenza, ma andate ancora avanti lungo lo stretto parapetto sulla destra dell’edificio, poi a sinistra dietro l’angolo per trovare un altro pezzo della mappa. Tornate alla corda e saltate sulla sporgenza a sinistra, qui sconfiggete tutti gli zombi e andate di nuovo a sinistra, salendo le scale. In cima andate a sinistra e attivate l’interruttore che abbassa l’altra metà del ponte levatoio. Avanzate ancora facendo piazza pulita di tutti gli zombi. Usate la corda per tornare alla prima torre. Ora potete attraversare il ponte e raccogliere l’Amuleto. Se avrete trovato tutti i pezzi della mappa potrete accedete alla Treasure Arena 3.

    Treasure Arena 3:
    Quest’arena si trova nella palude di Tia Dalma. Come nelle arene precedenti, dovrete sconfiggere 4 ondate di nemici per guadagnarvi un pezzo del Kraken Treasure. Prima di iniziare il livello successivo assisterete a una scena con Tia Dalma. Vi dirà quanto è bello l’amuleto e che la chiave che cercate serve ad aprire uno scrigno contenente il cuore di Davy Jones. Lui tiene sempre con sé questa chiave, quindi dovrete trovarlo per averla. Si trova su un relitto e sta reclutando nuovo uomini per il suo equipaggio. A questo punto Tia Dalma vi darà un “vaso di terra”


    Torna al Sommario
    Missione 6
    Missione VI, Il relitto dei pirati:

    Raccogliete una palla di cannone e caricatela, poi usate una torcia per dare fuoco alla miccia. Degli scheletri pirata appariranno da un buco sul fianco della nave. Sconfiggeteli e saltate nel buco per entrare nella stiva. Se non volete ucciderli tutti potete anche evitarli e infilarvi direttamente nel buco, ma il vostro punteggio sarà naturalmente più basso. Nel mezzo della stiva vedrete un muro con un’arcata che la separa in due sezioni. Nella cassa oltre il muro c’è un pezzo della mappa, raccoglietelo poi saltate nell’altro buco della nave. Sconfiggete altri nemici e correte attraverso l’apertura nella caverna. Qui troverete un altro cannone, caricatelo e accendete la miccia. Come prima, sconfiggete gli scheletri che appariranno dal buco e saltateci dentro.
    Liberatevi dei nemici e scalate la corda fino al ponte superiore. Uccidete un po’ di nemici e correte verso poppa prima di prendere una delle due rampe che portano al ponte inferiore. Salite sulla prima piattaforma, poi sulla successiva. Qui vedrete una sporgenza stretta, afferratela e spostatevi a sinistra mentre siete appesi, poi usate la corda per saltare all’appiglio successivo. Arrampicatevi fino alla camera nascosta per raccogliere un altro pezzo della mappa. Tornate al ponte, scendete le scale e usate la corda per raggiungere l’altro lato della nave. Eliminate gli scheletri e salite sugli appigli a sinistra. Entrate nella caverna e seguite il sentiero fino a raggiungere una corda. Scendete e andate a sinistra, poi usate l’altra corda per raggiungere l’altra sporgenza. Attraversate il ponte di corda e sbarazzatevi dei nemici. Vi conviene restare sul ponte finché non avrete sconfitto i primi due nemici, solo allora potete passare ai due che si trovano in fondo. Andate fino alla sporgenza, saltateci sopra e andate a destra. Arrampicatevi e prendete la fune sulla destra, poi spostatevi di nuovo verso destra. La tavola si spezzerà e cadrete sul fondo. Se riuscirete ad appendervi al bordo dovrete comunque cadere per poter avanzare nel gioco. Sconfiggete i nemici e seguite il sentiero sulla sinistra. Quando raggiungete la sporgenza, saltate sulla vela mezza affondata, andate a destra e arrampicatevi sulla piattaforma. Saltate sulla piattaforma davanti a voi, poi sulla vela a sinistra. Mentre siete appesi spostatevi a destra e arrampicatevi. Usate le corde per raggiungere la piattaforma successiva e da qui balzate sulla vela a sinistra. Usate la corda per scendete ed eliminate tutti i nemici che incontrate qui. Fatto questo, dalle profondità dell’acqua si solleverà una piccola piattaforma quadrata. Proseguite da lì e prendete il sentiero verso sinistra. Quando raggiungete lo spiazzo fate strage degli scheletri pirata. Saltate sull’isola usando le piattaforme. Come al solito uccidete i nemici, poi prendete una palla di cannone e sparatela usando la torcia per accendere la miccia. Servitevi delle piattaforme par arrivare all’isola sulla destra, poi salite la corda. Sconfiggete i pirati e usate la corda per raggiungere l’altro lato. Vi ritroverete su una nave: uccidete i nemici sul ponte superiore e prendete la scaletta che porta a quello inferiore. Qui usate la fune per superare il buco e raggiungere l’altra parte del ponte. Fate strage dei nemici e usate il cannone come avete già fatto in precedenza per aprire un cancello. Attraversatelo, poi muovetevi verso destra dietro l’angolo. Distruggendo le casse troverete un altro pezzo della mappa. Avanzate ancora e quando userete la corda per saltare avrete completato il livello.
    Roke
    Roke
    Admin


    Numero di messaggi : 452
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Località : Padova

    [Soluzione] Pirati dei Caraibi: la Maledizione del Forziere Empty Re: [Soluzione] Pirati dei Caraibi: la Maledizione del Forziere

    Messaggio Da Roke Mar Lug 07, 2009 5:58 am

    reasure Arena 4:
    Quest’areana si trova sul relitto della nave pirata. Sconfiggete le quattro ondate di nemici per ottenere un pezzo del Kraken Treasure.


    Torna al Sommario
    Missione 7
    Missione VII, Tortuga:

    Sconfiggete tutti i pirati. Dopo che avrete fatto cadere quattro candelieri, dietro alla sbarra si aprirà una porta segreta. Attraversatela, uccidete i nemici, poi distruggete tutte le casse e proseguite. Andate a destra e correte su per le scale. Uccidete i pirati, correte fino alla fine del passaggio, poi girate a sinistra e saltate sulla piattaforma. Saltate su quella di destra ed entrate nella stanza. Distruggete tutte le casse, poi andate nell’angolo all’estrema sinistra e prendete il pezzo di mappa che si trova dietro le casse. Tornate sul passaggio al centro della stanza e percorrete la stretta tavola fino alla piattaforma sulla destra. Usate la corda per entrare nella stanza con la polvere da sparo. Portate la polvere fino alla porta e usate la torcia per farla esplodere. Ricordatevi di allontanarvi prima dell’esplosione. Attraversate la porta e attivate l’interruttore, così potrete passare dalla porta dietro di voi. Ora dovete camminare con molta prudenza lungo la stretta tavola che si trova fuori dalla porta per poter raggiungere l’altro lato della stanza. Attraversate la porta e distruggete le botti per trovare un altro pezzo della mappa. Andate a sinistra fino alla finestra e arrampicatevi sulle casse per saltare in cima al tetto. Sconfiggete i nemici e avanzate per saltare a quello successivo. Andate a destra e servitevi delle funi per scendere nel vicolo. Procedete ed eliminate i pirati. Usate la corda per salire sul tetto, avanzate e distruggete le tre casse per raccogliere un altro pezzo della mappa. Andate a destra e usate la corda per scendere al tetto che si trova sotto di voi. Avanzate e prendete una palla di cannone, poi sparatela seguendo i soliti passaggi. Usate la corda per scendete nel vicolo, uccidete i pirati, correte avanti e usate la fune per raggiungere il ponte. Usate le sporgenze sui lati per spostarvi da un ponte all’altro. Quando raggiungete la seconda sporgenza, proseguite oltre il ponte fino alla piattaforma. Aggrappatevi alla sporgenza di destra per arrivare alla piattaforma seguente, correte sulle tavole tra un ponte e l’altro, poi usate la fune per scendere fino al sentiero. Percorretelo e usate di nuovo la corda per scendete nel vicolo. Fate piazza pulita dei nemici e vedrete alcune casse che non possono essere rotte: queste contengono un altro pezzo della mappa. Salite la rampa,e usate il cannone per aprire la porta. Attraversandola completerete il livello.

    Treasure Arena 5:
    Quest’arena si trova sull’Olandese Volante. Sconfiggete quattro ondate delle creature marittime dell’equipaggio di Davy Jones per ottenere un altro pezzo della mappa.


    Torna al Sommario
    Missione 8
    Missione VIII, Isla Cruces, Parte I:

    Il vostro primo compito è di affrontare Norrington in duello. Vi metterà al tappeto poi scapperà dalla porta. Sconfiggete gli uomini di Davy Jones, poi distruggete le casse nel cortiletto a destra della porta della chiesa per raccogliere un altro pezzo di mappa. Tornate davanti alla chiesa e arrampicatevi su due corde per raggiungere il tetto, dove troverete Norrington ad aspettarvi: affrontatelo di nuovo. Ancora una volta vi metterà al tappeto e fuggirà dalla porta. Sconfiggete i membri dell’equipaggio di Davy Jones, poi entrate nella porta e seguite il sentiero, eliminando tutti i nemici che si mettono sul vostro cammino. Attraversate la porta e incontrerete Will: affrontatelo. Ancora una volta vi metterà KO e fuggirà per le scale. Seguitelo e combattetelo ogni volta che potete. Le scale si spezzeranno sotto di voi in punti specifici, in questi momenti saltate sulla rampa successiva e seguite Will fino in cima. Usate le funi per raggiungere l’altro lato della chiesa e affrontate Will ancora una volta. Sconfiggete gli uomini di Davy Jones e distruggete le casse sul lato opposto alla porta per raccogliere un altro pezzo della mappa. Andate a sinistra, arrampicatevi sulla corda e saltate nella stanza seguente. Combattete contro Norrington finché non vi mette al tappeto. Sconfiggete gli uomini di Davy Jones, raccogliete la polvere da sparo e mettetela davanti alla porta sulla sinistra. Date fuoco alla miccia e allontanatevi prima dell’esplosione.
    Attraversate la porta e lottate di nuovo con WIll. Sconfiggete altri uomini di Davy Jones e usate la corda per raggiungere il secondo livello. Andate a destra e distruggete le casse, poi attivate l’interruttore per far ruotare la strada centrale. Portate la polvere da sparo vicino alla porta e fatela saltare in aria. Entrate e lottate contro Norrington per l’ennesima volta. Come al solito vi metterà al tappeto e fuggirà. Andate a destra, distruggete le casse e prendete il pezzo della mappa. Usate la corda per scendere al primo piano.
    Combattete contro Will e contro Norrington, completando così il livello.


    Torna al Sommario
    Missione 9
    Missione IX, Isla Cruces, Parte II:

    Sconfiggete gli uomini di Davy Jones poi date fuoco alla miccia usando una torcia. L’esplosione creerà un buco nelle assi. Seguite il sentiero eliminando via via i nemici. Fatevi strada spostando le casse dal vostro percorso e usate la fune per superare la cascata. Entrate nella caverna e seguite il sentiero che troverete al suo interno. Quando raggiungete lo spiazzo, sconfiggete altri uomini di Davy Jones, poi proseguite lungo il sentiero. Usate le corde per superare i crepacci e seguite il sentiero facendo piazza pulita dei nemici.
    A questo punto Jack può usare le trappole dei tronchi appuntiti. Proseguite lungo il sentiero fino a raggiungere lo spiazzo successivo. A sinistra dell’ingresso della caverna troverete un altro pezzo della mappa. Eliminate l’equipaggio di Davy Jones e proseguite lungo il percorso. Servitevi delle funi per superare la cascata e proseguite attraverso la grotta. Anche nello spiazzo successivo fate una strage dei leccapiedi di Davy Jones e usate le corde per superare i crepacci. Potete anche usare i barili per togliere di mezzo i nemici. Al centro del pozzo di sabbia troverete una rampa: distruggete la cassa che si trova dietro di essa per rivelare un altro pezzo della mappa. Seguite il percorso fino a raggiungere la spiaggia. Qui dovrete vedervela con ondate di uomini di Davy Jones. Sconfiggetele tutte per completare il livello.


    Torna al Sommario
    Missione 10
    Missione X, Il Kraken

    L’ultima sfida che dovrete affrontare è il Kraken. Per poterlo combattere, Jack deve aver superato con successo tutte e cinque le Treasure Arena e aver raccolto i 5 pezzi della Kraken Statue. Infliggete dei danni al suo corpo per ridurre la sua barra d’energia, ad esempio colpendo uno dei suoi tentacoli. Non lo danneggerete permanentemente ma è una strategia che dovrete necessariamente adottare nel corso della battaglia. La prima volta che incontrerete il Kraken vedrete due gruppi di tentacoli che stringono gli alberi della nave: dovete colpirli entrambi. Fatto questo il Kraken emergerà dall’acqua, dandovi una breve opportunità di colpirlo.
    Ci sono due modi per infliggere danni al Kraken:
    1. Prendete una torcia dall’estremità opposta della nave, correte verso uno dei quattro cannoni, accendete la miccia e sparategli.
    2. Con una Pirate Action attivate le reti piene di polvere da sparo. Una volta che sono state attivate ondeggeranno direttamente davanti al Kraken. Raccogliete una pistola dal ponte e sparate alla rete, facendola esplodere.
    Una volta che avrete ferito il Kraken, questi ritornerà in acqua e dovrete aspettare che riemerga per poterlo attaccare di nuovo. Anche se non viene danneggiato, resterà fuori dall’acqua per un tempo limitato. Quando si re-immerge i suoi tentacoli si stringeranno ancora una volta attorno agli alberi della nave. Dovrete colpirli di nuovo entrambi affinché il Kraken esca dall’acqua. Ogni volta che tagliate un tentacolo che stringe un albero ne apparirà un altro a spazzare il ponte della nave. Questi tentacoli possono infliggere considerevoli danni, per cui dovrete evitarli saltandoci sopra mentre si muovono sulla nave. Altri tentacoli ancora si avvolgeranno intorno ai cannoni per tirarli giù: dovete attaccarli immediatamente, altrimenti perderete la possibilità di usare i cannoni.
    Ci sono altri tre tentacoli che di tanto in tanto colpiranno il ponte della nave in tre punti distinti. Evitate questi tentacoli mentre portate i vostri colpi al corpo del Kraken. Ricordatevi che l’unico modo di danneggiare il corpo del Kraken è di colpirlo mentre si trova fuori dall’acqua e l’unico modo di farlo emergere è di attaccare entrambi i tentacoli stretti intorno agli alberi della nave. Seguite questa procedura finché la barra d’energia del Kraken non sarà completamente svuotata. Una volta che l’avrete sconfitto avrete completato il gioco. Se però vorrete ottenere il 100% del gioco dovrete però portare a termine tutte le Treasure Arena e rigiocare tutti i livelli.

    Contenuto sponsorizzato


    [Soluzione] Pirati dei Caraibi: la Maledizione del Forziere Empty Re: [Soluzione] Pirati dei Caraibi: la Maledizione del Forziere

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 6:06 am